24 agosto 2007

Ferie?


Il contratto estivo qui al GdS non mi ha permesso granché riposo. Ma ridendo e scherzando, è dalle mie vacanze a Berlino che non mi fermo, staccando il telefono e allontanandomi dal PC, tra sceneggiature, traduzioni, master e giornalismo. Quindi dopo una capatina domani a Trapani, da domenica a martedì sarò a Favignana. Pochi giorni, un posto che conosco già, un'appartamentino con Stefania e un'altra coppia di amici. Nello zaino un po' di fumetti e libri, a seconda dell'umore e di quello che mi potrebbe andare di leggere, ipod con il nuovo disco di Polly Paulusma e Live in Dublin del Boss, la mia nuova macchina fotografica e scarpe da trekking. Ma sopratutto spegnerò il cellulare e starò lontano da computer, calcolatrici, pallottolieri. Sono una manciata di giorni e me li voglio godere.

Nel frattempo, oggi a Bologna si è aperta la mostra su Ilaria Alpi. In questi giorni le edizioni locali di alcuni quotidiani nazionali stanno dando spazio alla cosa. Su Repubblica di oggi (guardate qui e qui - courtesy of diflot) e l'Unità di domani ci saranno dei pezzi, e domenica ci sarà un lancio dell'agenzia AdnKronos, per la rete nazionale. E i pochissimi selezionati eletti che hanno letto le prime bozze del fumetto, finalmente pronto e letterato, sono molto soddisfatti. Incrocierò le dita mentre starò disteso in spiaggia... l'unico sforzo che mi concederò!

0 commenti:

Posta un commento