13 luglio 2011

Supermarket Mafia



Si chiamerà Supermarket Mafia - A tavola con Cosa Nostra. Non è un libro di ricette particolarmente indigeste. Non è una guida Michelin su Corleone o Secondigliano. Non è un libretto di istruzioni per montare solo le cucine comprate all'Ikea di Catania. È un saggio scritto da me medesimo, con il contributo di un po’ di gente tanto in gamba che svelerò più avanti, e uscirà a fine 2011 per la gloriosa casa editrice romana Castelvecchi. Il libro prende spunto dall’inchiesta sul “Re Mida dei supermercati” Giuseppe Grigoli che ho seguito qualche anno fa, quando facevo meno fumetti e più giornalismo, e studia le infiltrazioni delle mafie nella filiera ortofrutticola, dalla raccolta agli scaffali. C’è veramente tanta roba, ci lavoro da mesi ed è - per quanto mi risulta - il primo libro totalmente incentrato su questo tema. Quindi, auguratemi buona fortuna e incrociate le dita per me. Io, di mio, posso tenervi aggiornati sulla lavorazione e la data di uscita definitiva, che scrivere con le dita incrociate non è per niente facile.

10 commenti:

maurizio ha detto...

chapeau....lo comprerò sicuramente...

Unknown ha detto...

Buona fortuna! :P

nerosubianco ha detto...

lo voglio! : )

Marco Rizzo ha detto...

grazie cari :D

Francesco Farru ha detto...

...e accussi ti piddjasti anche u me primo "cchiu uno"... bravo marcù ;-)

cooksappe ha detto...

le mie dita sono incrociate! :D

illustrAutori ha detto...

a proposito della cover 1977, vista la nuova versione 2011...?
http://tg24.sky.it/tg24/mondo/2011/07/18/der_spiegel_silvio_berlusconi_ciao_bella.html

Marco Rizzo ha detto...

essì! l'ho vista in tv mi pare il giorno dopo che ho messo questo aggiornamento.

Suzanne ha detto...

mi piacerebbe essere informata sulla pubblicazione, grazie

Marco Rizzo ha detto...

ciao,
continua a seguire il blog, a fine mese dovrei avere notizie più certe sulla data d'uscita.

Posta un commento