16 ottobre 2004

Anche noi abbiamo una polemica!

Ehssì!
Anche su questo blog si sta accendendo una roventissima polemica che incendierà il mondo del fumetto italiano!
Non ci saranno prigionieri, ognuno dirà la sua. Altro che discussioni sul valore o la presenza della critica, sul lettering in Times New Roman o sui fumettisti fascisti o comunisti.

La recente foto scattata in quel di Napoli nel marzo corrente anno, ha infervorato gli animi di alcuni altri "Pro".
L'amico Roberto, da Roma, ci scrive: "Quella foto non è stata autorizzata dal mio agente."
Caro Roberto, ti capisco bene. Anche il mio agente di custodia cautelare non ha autorizzato la diffusione del reperto, e stiamo intentando causa. La mia presenza tra i Pro, gente del livello di Faraci o Cajelli, ha inquietato alcuni colleghi, che si sono preparati ad un complotto per screditare il lavoro del sottoscritto su 12. Inoltre, ha scatenato una caccia all'uomo (alla donna) la mia recente considerazione su un membro (anzi, una membra) dello staff di Napoli Comicon. Un nostro agente infiltrato nello staff, ha cercato di indagare per ritrovare la fanciulla perduta, tra i meandri del castello, e sopratutto tra quelli della mia memoria. "Roberta" (nome di fantasia) ha provato a identificarsi nella stessa, sbagliando clamorosamente. Forse era un tentativo di fornire una scusa al fidanzato (pare un pericoloso e gelosissimo siculo) per uccidermi o mutilarmi, visto che il tizio in questione nutre una profonda antipatia per il sottoscritto. Un'altra ragazza, di cui non possiamo dire manco il nome fittizio, ha minacciato il sottoscritto per le maliziose provocazioni, e ha chiamato l'intervento della Chiesa Romana per censurare la volgare e maschilista battuta che ha accompagnato i miei ricordi. In ogni caso cio' non mi priverà del piacere di correre dietro le hostess dello stand Bonelli a Lucca Comics, attività sportiva praticata praticamente da tutti i lettori di fumetti d'Italia di cui, proprio in occasione di Lucca Comics, si svolgono i campionati nazionali.

Siamo in attesa di sviluppi. Certamente però tutto cio' è collegato al mio passato nella Fincantieri.

0 commenti:

Posta un commento