Relativamente di recente, una volta che mi stavo già rovinando con gli Showcase della DC, mi sono buttato anche sugli Essential della Marvel. Si tratta in entrambi i casi di volumazzi di oltre 500 pagine con ristampe cronologiche d'annata in bianco e nero (che spesso risalta il tratto dei maestri): delle perle voluminose stile elenco del telefono. Oltre quelli che vedete nella foto, protetti dalla mitica action figure di Hal Jordan/Green Lantern, sono lì lì per pigliare quelli dei Fantastici Quattro (AH!! Kirby!!), quelli della prima serie degli X-Men e sono indeciso tra Amazing Spiderman (AH!! Romita!) e Avengers (AH!! Buscema!).
Riguardo gli Showcase, anche lì fare selezioni non è facile. Mi sono un po' pentito di essermi perso quello di Jonah Hex, con delle classiche western stories all'americana, ma mi rifarò presto con il secondo volume di Superman e a settembre con quella perla semi-sconosciuta che è Challengers of Unknown (AH!! Kirby, ancora!).
Oltre gli Essential e gli Showcase noterete anche due esempi dalla nuova collezione di ristampe, la collana Classic, sempre della Marvel Americana: 200 pagine circa a colori, a un prezzo ovviamente meno abbordabile.
Ma vi rendete conto che in quello scaffale ci sono Claremont, Byrne, Buscema, Plastino, Sekowsky, Infantino, Kane, Sienkiewicz, Cockrum, Adams, Toth, Kirby...??
Il problema è trovare il tempo di leggerli...
0 commenti:
Posta un commento