In questi giorni le news su ComicUs sono state dimezzate, come spesso succede in questo periodo, non solo a causa del regime ristretto in cui lavoriamo in estate, ma anche dalla scarsità di notizie provenienti dagli USA. Il motivo è che due importanti fiere del settore, a San Diego e Chicago, sono in arrivo a fine mese, e ovviamente i grossi editori si riserbano gli scoop per quelle sedi (e quelle giornate che saranno infuocate, come ogni anno!).
Per fortuna la convulsa situazione editoriale italiana ci permette di riportare scoop e controscoop.
Grazie alla sempre preziosa, gradita e amichevole collaborazione di Pasquale Ruggiero, abbiamo ospitato il suo editoriale dall'ultimo (letteralmente) numero di Vertigo Presenta, storica testata che nelle sue diverse incarnazioni ha contribuito a portare in Italia il meglio della produzione "matura" a fumetti.
Non solo, Pasquale, che è un tipo che odia le note e le noticine, si è addirittura prodigato a commentare un suo stesso editoriale come potete leggere qui.
E mentre ancora soffro per la notizia che l'ottimo lavoro della Magic Press sulle testate Vertigo giunge al termine, d'altro canto sono soddisfatto perchè Pasquale ha pubblicamente confermato che i diritti DC (e anche Vertigo, ma NON Wildstorm) passano alla casa editrice che ho ipotizzato qui.
Allora ne approfitto per mandare una sonora pernacchia a chi aveva dubitato di me, a chi si arrampicava sugli specchi delle speranze nerd (anche dopo le smentite ufficiali della Panini a Mantova), e a chi insinuava miei coinvolgimenti interessati nella faccenda. Un ringraziamento invece a chi non solo si è fidato del sottoscritto ma si è pure complimentato per il lavoro svolto.
Sono soddisfazioni.
Adesso non ci resta che attendere (credo prestissimo, visto che ad agosto si è tutti fermi e a settembre c'è il film di Superman) la comunicazione ufficiale della DeAgostini e di conoscere i loro piani editoriali.
2 commenti:
Alla faccia dei supermega art director editorial gran figl di put visconti cobram. ; )
Peccato per la Magic, il loro lavoro sulla Vertigo ormai rasentava la perfezione...
Posta un commento