10 luglio 2008

Adoro quella stronza!

«Essere accusata di vilipendio sarebbe solo un grande onore, si tratta di un reato inventato dai fascisti, una legge che nessuno ha mai abolito ma nemmeno mai applicato e sarebbe semplicemente una prova ulteriore che siamo governati da fascisti che stanno progettando per questo paese una progressiva e secondo loro indolore dittatura».

cit: Sabina Guzzanti, dal Corriere della Sera

2 commenti:

Marco Rizzo ha detto...

http://www.corriere.it/politica/08_luglio_11/critico_chi_voglio_la_gente_applaude_2c148936-4efa-11dd-932f-00144f02aabc.shtml

"È falso che non si possa criticare il presidente della Repubblica. Si può e ci sono buone ragioni per farlo ad esempio impugnando il parere dei cento costituzionalisti sul Lodo Alfano. — È falso che non si possa criticare e attaccare il Papa. Si può e ci sono buone ragioni per farlo. Ho letto un po' dappertutto che il Papa sarebbe una figura super partes. Super partes non è uno che si schiera con tutte le sue forze su ogni tema, dalla scuola ai candidati alle elezioni, alla moda e alla cucina, con interventi spesso molto al di sotto delle parti, cosa su cui anche la Littizzetto, esimia collega, ha efficacemente ironizzato."

Il problema,anche stavolta, è che tutte le cose sagge, intelligenti e di denuncia, sono state cancellate dai media e della polemica politica costruendo un caso su solo alcune battute. E' come quando al primo V-Day per una settimana sembrava a leggere i giornali che Grillo avesse parlato di Marco Biagi con toni offensivi (cosa mai successa) e non si fosse detto altro...

Forse è questo l'unico autogol della manifestazione, ma d'altro canto così ha potuto tenere un'attenzione che altrimenti sarebbe stata negata.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Posta un commento