«Essere accusata di vilipendio sarebbe solo un grande onore, si tratta di un reato inventato dai fascisti, una legge che nessuno ha mai abolito ma nemmeno mai applicato e sarebbe semplicemente una prova ulteriore che siamo governati da fascisti che stanno progettando per questo paese una progressiva e secondo loro indolore dittatura».
cit: Sabina Guzzanti, dal Corriere della Sera
cit: Sabina Guzzanti, dal Corriere della Sera
2 commenti:
http://www.corriere.it/politica/08_luglio_11/critico_chi_voglio_la_gente_applaude_2c148936-4efa-11dd-932f-00144f02aabc.shtml
"È falso che non si possa criticare il presidente della Repubblica. Si può e ci sono buone ragioni per farlo ad esempio impugnando il parere dei cento costituzionalisti sul Lodo Alfano. — È falso che non si possa criticare e attaccare il Papa. Si può e ci sono buone ragioni per farlo. Ho letto un po' dappertutto che il Papa sarebbe una figura super partes. Super partes non è uno che si schiera con tutte le sue forze su ogni tema, dalla scuola ai candidati alle elezioni, alla moda e alla cucina, con interventi spesso molto al di sotto delle parti, cosa su cui anche la Littizzetto, esimia collega, ha efficacemente ironizzato."
Il problema,anche stavolta, è che tutte le cose sagge, intelligenti e di denuncia, sono state cancellate dai media e della polemica politica costruendo un caso su solo alcune battute. E' come quando al primo V-Day per una settimana sembrava a leggere i giornali che Grillo avesse parlato di Marco Biagi con toni offensivi (cosa mai successa) e non si fosse detto altro...
Forse è questo l'unico autogol della manifestazione, ma d'altro canto così ha potuto tenere un'attenzione che altrimenti sarebbe stata negata.
Posta un commento