1 dicembre 2007

O' professo'

C'è una cosa che non ricordo di avere ancora detto sul blog: ho ripreso a insegnare alla Scuola del Fumetto di Palermo, quest'anno. Non più Storia del fumetto (adesso se ne occupa il mio poliedrico compare Sergio Algozzino) ma sceneggiatura. E stanchezza a parte (sto correndo come un pazzo per recuperare i ritardi dovuti a Lucca e al post-Lucca) è una bella soddisfazione e un'esperienza che mi diverte.

Questo per dirvi che giovedì mi troverò davanti ad un pubblico completamente diverso dagli aspiranti fumettisti della Scuola di Palermo, visto che avrò una chiacchierata con gli studenti dell'Università di Catania. Si parlerà di giornalismo a fumetti e di fumetti e giornalismo... insomma, tra tesi di laurea, Ilaria Alpi e progetti futuri, credo di avere di che parlare. E' la terza volta che faccio un incontro in un'Università (l'anno scorso a Verona, due anni fa a Palermo) e ogni volta non so cosa aspettarmi dalla platea...
L'appuntamento è per giovedì 7 alle 17:00, l'incontro credo proprio sia aperto a tutti, e a moderarmi (!) ci penserà la professoressa Maria Lombardo. Fa parte di una serie di eventi programmati dall'Istituto Dante Alighieri (niente male, eh?). Un pubblico grazie per l'organizzazione e la proposta lo anticipo alla mia amica Nadia Rosso.

4 commenti:

Sergio Algozzino ha detto...

IN BOCCA AL LUPO :d

Bongo ha detto...

Vai, professo'!! ahahahahah
good luck! :-DD

Anonimo ha detto...

domanda; la tesi su cosa era?
E' consultabile... ovvero, me la mandi?

Davide

Marco Rizzo ha detto...

te la mando!

se tutto va bene dovrebbe essere pubblicata prima o poi...

Posta un commento