Ma quanto è figo Lost? Mi sono amminchiato con questo serial, ieri ho finito di vedere la prima stagione e tra poco mi guardo la prima della seconda serie.
E' incredibilmente ben riuscita, a partire dall'idea di base, che va oltre i soliti spunti per i soliti telefilm, e dal cast allargato (più da soap opera!) variegato e ugualmente approfondito.
La tridimensionalità dei personaggi si definisce sia attraverso i flashback sia, più sottilmente, dalle loro relazioni fra di loro, che mutano sempre sorprendentemente. La curiosità di cosa succederà nell'episodio successivo è calibrata in maniera eccellente (e anche un po' bastarda!), e di volta in volta che vengono svelati dei misteri ne sorgono altri, e la situazione è sempre dinamica e fluida. Non so cosa aspettarmi dalla seconda serie!
Chissà se riuscirei mai a scrivere una cosa come Lost.
7 commenti:
se vuoi ti dico come prosegue la 2° serie..c'è solo una cosa da poter dire: non c'è commento!
4 8 15 16 23 42
ps:secondo me è tutta colpa di Hurley che porta sfiga!
Il Primo episodio della seconda serie è GENIALE (a partire dall'inizio)
e lo sai che dopo avere visto le prime puntate...rimasto con la curiosità di sapere come prosegue...non ho più il televisore a casa?! aghhh!!!
marcuccio, sono contento che t'abbia preso la scimmia per Lost! :-))
Condivido tutto ciò che hai detto!
L' hai già scritta! devo soltanto trovare il tempo di disegnarla! ; )
UNa cosa davvero intelligente nel serial è l'uso del "destino".
Certe cose che sembrerebbero forzate, tipo, il ritrovamento di un carico di eroina con giusto-giusto un eroinomane nel gruppo(!) vanno tutte a comporre un mosaico di predestinazioni e piani sulla vita dei superstiti imposti da un deus ex machina. Con questo sistema casualità= forzature diventano parte del tessuto narrativo e invece che annoiare creano suspence.
Geniale.
A parte il fatto che potresti tranquillamente scriverlo... tirati su di morale: la serie la scrivono almeno a 7 mani!
Posta un commento