10 giugno 2005

Ossessione orsacchiettosa

Vi voglio rendere partecipi di una delle mie manie, passioni, ossessioni più sfrenate: quella per gli orsacchiotti gommosi. In generale è per quasi tutte le caramelle iperzuccherate gommose, ma la mia vera ossessione sono quesi maledetti orsacchiotti Haribo. Altra vera droga, per me, sono le stecche di "Goleador". Quella roba stretta e lunga, venduta a coppia a 10 cent l'uno, alla frutta, la coca cola o la liquirizia. Davvero, ne faccio la scorta appena ne trovo in qualche tabacchino (spendendoci anche due o tre euro) per abbuffarmene. D'inverno ne tengo pure una scorta in macchina. Con queste ho soppiantato un altro prodotto di cui ero particolarmente goloso (per non dire dipendente), ossia quelle caramelle morbide, piramidali, di vari colori e ricoperte di zucchero. Purtroppo non riesco più a trovarle facilmente, e questo non è necessariamente un male.

Come mai mi è venuto in mente tutto ciò? Semplicemente questo pomeriggio ho sbafato, da solo, metà pacchetto di orsetti... e adesso sto malissimo!!!

Ma ci ho guadagnato in dolcezza, no?

PS: una chicca: c'è un personaggio dei Muppets, un ratto, che va pazzo per le caramelle gommose. Indovinate come si chiama??



Rizzo!!!

2 commenti:

elisa ha detto...

ti piacciono gli orserri haribo?allora vai a vedere questo sito: http://laperfidastregadellovest.blogspot.com

Donato ha detto...

Se vai matto per la Haribo non puoi non visitare la fabbrica con annesso negozio che si trova ad Uzes in Francia, vicino Avignone, ma se ti piacciono tutte le caramelle gommose allora ti consiglio vivamente le Winegums della Basset's, sono le migliori al mondo, che purtroppo si trovano solo negli freeshop interni degli aeroporti internazionali europei ma, e so di farti del male, puoi fartele arrivare da un distributore tedesco tramite corriere DHL andando su questo sito http://www.candyhouse.de/fruchtgummi/sonstige-marken/bassetts-winegums-traditional-englisches-weingummi-1-kg/a-40171/
ovviamente più ne compri + risparmi sulla spedizione.

Posta un commento