15 giugno 2005

Fino all'ultimo etto

No, non sto parlando della mia dieta (dovuta più alla noia che all'imminente prova bikini), ma della giornata conclusiva di "Tre Etti di Fumetti", serie di incontri e mostre a tema fumettistico che si è tenuta all'Agricantus, celebre locale di Palermo.
Domenica 19, alle ore 21:30, ci sarà la festa che appunto conclude la stagione, con un programma fitto fitto per appassionati e non che prenderà tutta la serata. Ci sarà musica dal vivo (ore 22:15: Helter Skelter, ore 22:30: De Scrausies, ore 23:00: Giullari Di Corte, ore 24:00: Freedom), proiezione di cartoni animati, disegnatori a disposizione per omaggiare di disegni inediti e sopratutto tantissime tavole esposte per tutto il locale. Personalmente, mi è stato chiesto di portare qualche esempio dei miei lavori, e ho preferito puntare su sceneggiature recenti, che verranno affiancate dalle tavole dei disegnatori e compari Aurelio Mazzara (per il capitolo 10 di 12) e Roberto Di Salvo. Queste disegnate da Robertone sono pagine da un progetto ancora segretissimo, una storia breve mooolto particolare che vedrà la luce a fine anno ma su cui non posso ancora dire nulla. Vedere affianco tavole disegnate e testi dalla sceneggiatura potrebbe essere interessante per scoprire i meccanismi dietro la creazione di un fumetto, nonchè per vedere quante idiozie riesco a scrivere. Poveri disegnatori!
Mi farà piacere vedere qualche amico presente, il mio Ego ne risentirà positivamente. E poi l'ingresso è gratuito!!! Capito? G-R-A-T-U-I-T-O!
E a proposito di Ego, ho aggiornato la pagina Mini-bio con una nuova biografia (ancora più delirante), una foto ben più recente (con effetto Sin City!) e link a varie interviste che ho rilasciato in giro per la rete. Olé!

0 commenti:

Posta un commento