6 gennaio 2005

E alla fine arriva Polly...

Polly Paulusma è una delle scoperte più belle dell'anno appena iniziato... già sento di dirlo.
E' una bella scoperta perchè è una bella ragazza, perchè ha una bella voce e scrive delle bellissime canzoni, accompagnate da essenziali strumenti (tra cui una chitarra acustica dolce e ritmante allo stesso tempo o suoni da pianoforte che vanno e vengono). C'è una base leggermente jazzata, che accompagna la sua voce tra acuti e bassi gestiti alla perfezione.
Il suo primo ed unico (ad oggi) album è Scissor in My Pocket. Personalmente ho adorato She Moves in Secret Ways, Something to remember me by, Perfetc 4/4 e I was made to love you, celebre non tanto perchè ricorda il pezzo di Freddie ma perchè è la colonna sonora della pubblicità dei gioielli Bliss. Se proprio vogliamo trovare un paragone per Polly, la si potrebbe definire una Norah Jones meno noiosa (con un pizzico di Pink Floyd), ecco... ma rischierei di essere offensivo sia nei suoi confronti che in quelli di Norah :)

Spero che duri.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

compare sn contento che polly ti sia piaciuta...spero al più presto di portarti altra roba che mi sn procurato..per farti innamorare di nuovo!!!buona befana compare

Anonimo ha detto...

il mulo è al lavoro, grazie per la dritta :)

Posta un commento