9 settembre 2004

Vorrei ma non posso...

Avrei in mente un discorso lungo e articolato, adesso. Un qualcosa che ha a che fare con una tendenza che sto vedendo, e che ho avuto occasione di discutere oggi con un paio di "colleghi di fumetti". Basta vedersi in giro e tenersi informati. Nuovi fumetti bonelliani in arrivo da Eura, Free Book, Star Comics e (ma guarda un po') Bonelli... più o meno improvvisati. Nuovi formati "tipo Witch"da Edizioni BD, Star Comics, Italy Comics e (ma guarda un po') Disney-Buena Vista. La Repubblica che riprende il discorso dei Classici del Fumetto, la RCS che pare anch'essa interessata ai comics (e di più non dico). E il tutto, in edicola.
Le cose sono due: o gli analisti del settore (quali? ma quali?) stanno prevedendo un ingigantirsi della torta verso i non abitué e non, o, giusto per disperazione, ci si sta buttando sulle ultime briciole rimaste.
Mmmm...
La mia la dirò più avanti, quanto magari avrò meno sonno e meno pensieri per la testa. Credo però sia un discorso talmente banale da risultare interessantissimo.

0 commenti:

Posta un commento