13 dicembre 2009

La diretta che non vi diranno



18:37 - Berlusconi colpito al volto. I primi testimoni parlano di un modellino del duomo di Milano, di un pugno o di una lingua di un iscritto al Pdl.

18:39 - Confermato dalle guardie del corpo, si trattava di un souvenir del Duomo.

18:40 - Gli agenti hanno fermato l'aggressore.

18:42 - Gli agenti della Digos liberano l'aggressore per solidarietà.

18:43 - Gli agenti della Digos ci ripensano dopo una telefonata del ministro degli Interni Roberto Maroni.

18:45 - Calderoli interviene in diretta al Tg4 e precisa che si trattava di un modellino della moschea di Istanbul.

18:47 - Fini è il primo a esprimere solidarietà.

18:48 - Fini si accorge della gaffe e precisa che esprime solidarietà nei confronti di Berlusconi.

18:52 - Antonio Di Pietro (Idv) tenta di esprimere una dichiarazione di solidarietà ma non gli riesce granché bene.

18:59 - Le reazioni della borsa: La Meneghina spa, principale produttrice di souvenir milanesi, raddoppia le quotazioni. Notevole rialzo anche per i maggiori produttori di cavalletti per fotocamere.

19:05 - Arrivano messaggi di solidarietà da Casini (Udc), Bersani (Pd) e Rutelli (boh!). Difficile distinguerle tra di loro.

19:07 - Durante la diretta in studio, Emilio Fede propone che d'ora in poi i souvenir in tutte le città d'Italia dovranno essere composti di pastafrolla.

19:08 - Il presidente della Repubblica inizia il suo messaggio di solidarietà con "L'avevo detto io..."

19:10 - Il portavoce del Pdl, Daniele Capezzone, è appena partito per Lourdes.

19:15 - Identificato l'aggressore: si chiama Massimo Tartaglia, ha 42 anni e non ha precedenti penali.

19:17 - Viene scoperto dalla polizia che l'uomo è in cura per problemi psichici.

19:20 - La polizia precisa che si tratta di Tartaglia e non di Capezzone.

19:21 - Vespa prepara il plastico del Duomo di Milano per la puntata di stasera di Porta a Porta.

19:35 - Prime dichiarazioni dei medici del San Raffaele: "Abbiamo riscontrato un'abrasione al labbro inferiore e danni a due denti. Inoltre due strane ferite concentriche sui palmo di entrambe le mani".

19:37 - Sul sito de Il Giornale, quotidiano della famiglia Berlusconi: "C'è chi parla di provocazione orchestrata dal regime".

19:42 - Per puro scrupolo, il Vaticano ha dato ufficialmente il via il processo di canonizzazione. (tnx to Elisa Finocchiaro)

19:50 - Primo commento del Presidente degli USA, Barack Obama: "Silvio who?"

20:02 - Commenti stupiti dai maggiori esponenti del Pdl. Nicolò Ghedini fa causa alla città di Milano.

20:21 - Proposto dalla Lega Nord un referendum che propone l'abolizione delle guglie.

20: 25 - Ghedini ritira la querela dopo essersi ricordato che il sindaco è sua collega di partito.

20:32 - I servizi segreti scovano a casa di Massimo Tartaglia un video shock che lo ritrae in compagnia di un calzino turchese.

20:35 - La Eagle Pictures rilancia la campagna promozionale per Twilight: New Moon riempiendo in pochi minuti tutto il paese con manifesti con l'immagine del premier con il labbro sanguinante.

20:41 -
Vespa presenta il plastico con la ricostruzione della vicenda. Per MERO errore materiale, il pupazzo che raffigura l'aggressore avrà stampato PD sulla schiena. (tnx to Bartolo Guggino)

20:58 - Fermento al Vaticano: pare che isolando i suoni del video dell'aggressione si possa sentire il premier pronunciare distintamente una bestemmia: "Porco me".

21:05 - Arrivano lettere di pronta guarigione da tutti i leader europei a Massimo Tartaglia, violentemente strattonato dagli agenti.

21:15 - Dal carcere Giuseppe Graviano spedisce un pacco a casa Tartaglia. I carabinieri non intervengono immaginando che si tratti solo degli auguri di Natale, sebbene dalla scatola provenga puzza. Di cavallo. Morto.

21:18 - Sebbene sembri in stato confusionale, finalmente il presidente del consiglio si pronuncia sulla vicenda: "Gianfranco, adesso hai esagerato". Gli infermieri somministrano nuove dosi di sedativo.

21:25 - La prognosi è di 20 giorni per permettere al premier di riprendersi dalle ferite al volto. Per i capelli, purtroppo, niente da fare.

21:30 - Il consiglio di amministrazione della Rai decide di devolvere interamente il ricavato di Telethon al finanziamento della nuova plastica facciale di Silvio Berlusconi.

21:36 - Il gruppo su Facebook "W Massimo Tartaglia" conta 20.928 fan. oh, questa è vera

21:38 - Nuova dichiarazione del presidente Obama: "No, seriously: who the heck is this Silvio you're blabbing about?".

21:50 - Noemi Letizia interviene in una trasmissione su ReteNapoliMia per raccontare di quella volta in cui Papi le ha rotto due denti. L'intervista viene sospesa a causa delle norme sulla fascia protetta.

21:58 - Su richiesta del direttivo del Pdl, con una sofisticata equazione matematica il Mit di Boston trova scientificamente la soluzione ai problemi sulla sicurezza del premier: "Non si faccia vedere in giro".

22:01 - Annunciato da Fabrizio Cicchitto un emendamento al DDL sul processo breve: sarà previsto l'ergastolo per chi provoca lesioni col mezzo dei monumenti di grandi città del nord.
(tnx to Bartolo Guggino)

22:05 - Negli studi di Vespa, a un giornalista che ha dichiarato che Berlusconi sia uscito nuovamente dalla macchina per farsi vedere con le ferite al volto, Gasparri ha replicato: "La solita malizia dei giornalisti di sinistra, voleva solo fare ossigenare la ferita".

22:12 - Appena distribuite le prime copie del nuovo libro di Marco Travaglio, 236 pagine scritte in 24 minuti esatti (nuovo record per il giornalista). Si intitola "Il sangue dei vinti - Come i monumenti salveranno il paese".

22:20 - Con una circolare scritta in endecasillabi, il ministro della Cultura, Sandro Bondi, revoca al Duomo di Milano lo status di "Bene culturale" declassandolo a "edificio abusivo".

22:24 - L'ex premier russo Vladimir Putin, in una telefonata privata, ha espresso la sua solidarietà a Silvio Berlusconi. Secondo indiscrezioni, pare abbia suggerito metodi efficaci perché episodi del genere non avvengano più, accennando a un recente incontro.

22:32 - Stando a quanto trapela dalla Commissariato di Piazza San Sepolcro, le indagini su Massimo Tartaglia lo collegano alla strage di Piazza Fontana, alla strage di Ustica, al disastro di Bophal e lo identificano come principale causa del riscaldamento globale.

22:35 - Secondo ultime indiscrezioni, Massimo Tartaglia è stato individuato come assassino di John Fitzgerald Kennedy e principale causa della diarrea e dell'epidemia di influenza suina.

22:42 - Il ministro della difesa Ignazio La Russa dichiara guerra al comune di Cesano Boscone (MI). Ai Verdi, che denunciano una ignobile ritorsione verso la cittadina dove è residente Tartaglia, il ministro mostra un dossier con prove inconfutabili della presenza a Cesano di armi di distruzioni di massa.

22:50 -
Al Tg5 il medico che ha in cura Berlusconi dichiara che "Il premier se la cavera in dieci giorni" ma non garantisce che non dica cazzate mentre è in convalescenza. (tnx to Giovanni Ippolito)

22:55 - In chiusura del vertice di Copenaghen il ministro per l'ambiente Stefania Prestigiacomo parla di un clima insostenibile che fomenta la violenza. Esce dalla sala in lacrime quando le spiegano che i relatori stanno discutendo di questioni ecologiche e ambientali.

22:57 - Il presidente della Regione Sicilia Raffaele Lombardo esprime la sua solidarietà al premier Silvio Berlusconi con un telegramma a carico del destinatario.

23:05 - "Sono miracolato, un centimetro più su e avrei perso l'occhio". Lo ha dichiarato il premier dopo la Tac effettuata al San Raffaele. Secondo i primi rilievi degli esperti di balistica, il Tartaglia avrebbe mirato alla pancia, ma non avrebbe calcolato l'effettiva altezza del Presidente del consiglio.

23:08 - Dichiarazione del papa Benedetto XVI: "La testimonianza tel Presitente Berlusconi al suo stezzo miracolo accellera il procezzo di canonizzazione".

23:14 - "Noi non abbiamo mai demonizzato nessuno", ha dichiarato Fabrizio Cicchitto al Tg1. I consiglieri di minoranza del cda Rai propongono di inserire le risate registrate di sottofondo in tutte le edizioni del Tg.

23:25 - Desta scalpore una dichiarazione trapelata dalla casa circondariale dove è detenuto Gaspare Spatuzza: "Gli hanno spaccato di denti di davanti? Allora in carcere si troverà bene".

23:30 - Una folla si è radunata davanti l'ospedale San Raffaele di Milano, dove si trova il premier. Pare si tratti di tifosi del Palermo che inneggiano alla vittoria sul Milan.

23:32 - Piersilvio Berlusconi, pierfiglio del presidente rivela: "Papà mi ha raccontato che si è visto morire. In quelli che pensava fossero i suoi ultimi istanti si è visto passare la sua vita davanti in una versione diretta dai Vanzina. Abbiamo già opzionato i diritti per una serie TV".

23:41 - Il presidente del Senato al Tg1: "La politica fatta in un certo modo ha effetti deleteri sulla mente di persone psicolabili o facilmente suggestionabili". Successivamente ha precisato di non riferirsi agli elettori della Lega e del Pdl.

23:46 - Da Lourdes, arriva la proposta dell'onorevole Capezzone, che invita a inserire delle gommine antiurto in cima alle guglie dei monumenti di tutta Italia.

23:52 - All'ingresso del San Raffaele, il senatore Quagliariello dichiara: "C'è davvero di che meravigliarsi. Sono ormai mesi che il Cavaliere fa dichiarazioni votate alla moderazione".
(tnx to Andrea Campanella)

00:02 - Al Tg1 il ministro Maroni parla di "Attentato alla democrazia favorito da un clima di odio che viaggia su Internet". Come misura preventiva, è già pronta una legge che impedirà a chi non è iscritto ai partiti di maggioranza di utilizzare Internet, a tutela della democrazia.

00:18 - Panico all'ospedale San Raffaele. Per pochi minuti si sono perse le tracce del Presidente Silvio Berlusconi, assente dalla propria stanza nonostante le misure di sicurezza. Gli uomini della scorta lo hanno trovato nell'obitorio, impegnato a compiere alcune resurrezioni.

(cosa è successo dopo)

15 commenti:

Fabio Capizzi ha detto...

Sei un grande...

Evilex ha detto...

Ahahaah! Fantastico!!!

-logan- ha detto...

sei un grande!!!

Marco Rizzo ha detto...

grazie ragazzi :)

ma è solo lo sporco lavoro di un cronista... :(

Unknown ha detto...

Nelle tasche del Tartaglia sono stati trovati anche un piccolo crocifisso e una bomboletta di spray al peperoncino. Lo stesso Tartaglia dichiara di avere smarrito nella confusione un paletto di frassino, dell'aglio e una boccetta di acqua benedetta da usare come piano B!

Anonimo ha detto...

ti amo.

Anonimo ha detto...

grazie per avermi regalato un'ulteriore risata :)

Maurizio ha detto...

Grandissimo post!!!

Mad Cat Studio ha detto...

Grandissimo!!

Anonimo ha detto...

ahahahah spettacolo

Anonimo ha detto...

GENIALE!

Anonimo ha detto...

FANTASTICO!!

Anonimo ha detto...

magnifico!

Anonimo ha detto...

mettila su nonciclopediaaa!!! :D

Anonimo ha detto...

Non ho parole troppo intelligentemente ironico!!!
Marina

Posta un commento