22 dicembre 2009

Lettera a Papi Natale



Caro Papi Natale,
innanzi tutto permettimi di augurarti di riprenderti presto. Dopo un’aggressione come quella di pochi giorni fa, dev’essere dura rimetterti al lavoro sulla tua slitta, trainata come sempre da Cicchitto, Capezzone e Bondi, a girare per il mondo dando regali ai bimbi buoni e carbone ai comunisti.

Quest’anno, tutto sommato, credo di essere stato molto buono, davvero molto, forse tanto buono da farti dimenticare che sono di sinistra, ecco quindi la mia lista dei desideri:

- Per favore, tirati dentro nel Pdl Rutelli. Non ce la faccio più a vederlo soffrire mentre striscia lentamente verso destra.

- Puoi suggerire un buon chirurgo plastico a Gasparri? Deve avere qualche problema alla mandibola, la sua espressione resta sempre la stessa, indipendentemente dall'entità delle stronzate che dice.

- Su, dai, perdona Tartaglia: si è trattato solo del gesto sconsiderato di un pazzo, tu dovresti saperne qualcosa.

- Per piacere, regalami pure un calendario a scelta tra quello di Noemi Letizia, Patrizia D’Addario e Don Verzé (quest’ultimo caso mai lo rifilo a mia nonna spacciandolo per quello di frate Indovino). E non fare finta di nulla, so che li hai...

- Mi regali un’ampolla di acqua del Po? Pare che abbia avuto degli effetti Castelli e Calderoli. Ho letto che prima di sottoporvisi erano incapaci persino di dire due parole di senso compiuto una appresso all’altra, adesso arrivano anche a tre!

- Mi daresti il numero di telefono privato di D’Alema? So che ce l’hai e anche io avrei un paio di parole da dirgli.

- Mi regali il CD di Apicella? So che ha degli effetti diuretici sconvolgenti, potrebbe tornarmi utile dopo le abbuffate natalizie.

- Infine, in puro spirito natalizio, per un clima di pace e serenità tra gli uomini di buona volontà... che ne diresti, se per quest’anno, te ne andassi in pensione?

3 commenti:

nerosubianco ha detto...

io mi accontento anche soltanto dell'ultimo desiderio. ; )

Maurizio ha detto...

Bellissimo! :-)

Massimo Vultaggio ha detto...

Dov'è il tasto pubblica su Facebook ??????

Posta un commento