10 giugno 2008

Mono #4 hits the stands

Alcuni fortunati l'avranno già acquistato e sfogliato a Torino Comics, gli altri dovranno aspettare qualche giorno per vedere in fumetteria il quarto numero di Mono, la rivista antologica che curo con Sergio per Tunué.
Vi lascio alla scheda e all'elenco degli autori dal sito della casa editrice, qui la copertina del grande Fabio Celoni:
È il «cibo» l’argomento del quarto numero della rivista monotematica antologica che affianca l’arte sequenziale all’approfondimento critico e alla narrativa. Una rivista/libro fatta di storie di una sola pagina: ricchissima, piena di possibilità, di visioni e di autori di primo piano.

Prosegue anche, sempre più consolidata, la parte dedicata agli approfondimenti. Oltre le recensioni, che propongono curiosi suggerimenti per conoscere meglio il tema guida, e i racconti, vi invitiamo a leggere con attenzione il dossier. Tra le sperimentazioni dei grandi autori di oggi e le proposte delle nuove leve, Mono non vuole dimenticare chi ha fatto grande il fumetto in Italia. E dopo l’inimitabile Jacovitti, l’elegante Crepax e l’indimenticabile Dino Battaglia, torniamo al fumetto umoristico con Luciano Bottaro.

L’eredità di Bottaro è vivissima in gran parte della produzione italiana e europea, le sue opere hanno attraversato generazioni e imposto uno stile. Quello che ospitiamo nel quarto numero di Mono è un piccolo ma sentito e inevitabile tributo a un maestro.

Con: Yoko Ippolitoni, Fabrizio Lo Bianco / Bruno Olivieri, Roberta Deiana / Luca Paciolus, Luca Vanzella / Luca Genovese, Giuliano Piccininno, Piallo, Marco Rizzo / Francesco Ripoli, Claudia Forcelloni, Thomas Campi, Angelo Orlando Meloni-Lorenzo Pasqua, Marco Airoldi, Paola Cannatella, Emanuele Cannizzo / Daniele Verzini, Sergio Algozzino, Giacomo Nanni, Roberto Diso, Aurelio Mazzara / Lelio Bonaccorso, Marco Failla, Daniele Vessella / Giuseppe De Luca / Ketty Formaggio, Claudio Stassi, Lorenzo Corti / Riccardo Burchielli, Stefano Ascari / Christian Cornia, Alessandro Di Virgilio / Davide Pascutti, Mais2, smoky man / Luca Enoch, Daniele Tomasi, Ivan Bigarella / Marco Madoglio, Brenda Lopez, Daw, Andrea Gadaldi, Roberto Di Salvo, Antonio Recupero / Giovanni Ruello, Mauro Talarico, Massimo Giacon, Lorenzo Bartoli / Giorgio Pontrelli, Eva Clesis / Laura Anastasio, Angelo Orlando / Luca Russo, Ivano Bariani, Mirko Benotto/ Gianluca Colloca / Mauro Cao / Andrea Meneghin.

6 commenti:

Unknown ha detto...

E' sempre un onore!

smoky man ha detto...

poker servito direi, per voi. E tris per me! :)

smok!

Roberto Di Salvo ha detto...

anche per me è tris!
diventa full perchè io e te siamo una coppia (d'assi) collaudata, anche se con me non vuoi lavorarci più!!!

ma pazienza... vieni a cliccare quel link sul mio blog, penso che apprezzerai!

p.s. non aver paura dell' Alert, è uno spot tv che penso a giorni arriverà anche in italia!

Marco Rizzo ha detto...

grazie cari per aver partecipato...

robbe' non sono io che non voglio lavorare più con te, sei tu ormai un artista di fama internazionale! :P

visto ieri il trailer, ho lanciato un urlo nerd di soddisfazione!

PopArtDejaVu ha detto...

mi è spiaciuto tanto non poter dare una mano questa volta. ma stavo (e sto tuttora) troppo incasinato. In ogni caso, complimenti, come al solito per tutto (e questo numero, senza le nostre rece, sarà venuto anche meglio!)

wbyeats71 ha detto...

Mono è davvero una grande rivista, complimenti a chi l'ha pensata e creata (Marco e Sergio), chi l'ha prodotta (grande Tunuè, del resto che posso dire, mi ha pubblicato anche un libro!?!) e a chi è apparso.

Ce ne vorrebbero di più di queste riviste!

Andrea Laprovitera (il farista)

Posta un commento