16 giugno 2006

10 cose che ho imparato questa settimana

1- Mai, mai non rischiare ad un esame, specie se la prof. ti da particolari possibilità. E specie se sei a meno 1 materia.

2- Non sento nessuna pressione per la laurea... e mancheranno giusto un paio di settimane.

3- Mi manca sceneggiare. Sarà un mese e mezzo che non scrivo sceneggiature o soggetti, prima perchè impegnato con la tesi, adesso per gli esami. Ho tanti pensieri in testa che devono liberarsi su carta.

4- Il confermato presidente Cuffaro soffre di amnesia temporanea, con un criterio di oscuramento dei ricordi che i neurologi e gli psichiatri chiamano "a quannu cummene".

5- La neo-eletta deputata regionale ed ex presidente della Provincia di Trapani, sua altezzosità Giulia Adamo, deve essere stata messa in riga da Forza Italia, forse perchè in attesa di assessorato. Altrimenti non si spiega come il suo acerrimo nemico e compagno di partito Sen. Antonio Messina Denaro D'Alì abbia recuperato tanti voti a Marsala, che davamo tranquillamente conquistata da Grillo.

6- Non sapevo di essere un esperto della situazione culturale e letteraria Napoletana di tardo '800. Ma se lo dice il prof. di Letteratura Italiana, e se la cosa mi permette di superare l'esame... tanto meglio.

7- Ho buoni motivi di credere che l'assistente del mio relatore sia una delle poche donne al mondo che concretizzano il tripolice ossimoro "bella, colta e intelligente".
E vai di maschilismo!

8- Ho fatto i conti, mi mancano solo altri due giorni di stage. Poi potrò smettere di dormire cinque ore a notte.

9- Se sei il presidente della sezione giovanile provinciale di Forza Italia, puoi permetterti di organizzare la tappa siciliana del Beach Volly Tour ed invitare Bennato e Britti. Se sei Marco Rizzo (io, non il politico), puoi forse organizzare una piccola mostra del fumetto. E non è detto che vada tutto bene.

10- Mai chiedere ad una giovane (e bella) pianista specializzata in musica classica cosa ne pensa del jazz.

8 commenti:

[emo] ha detto...

Marcuccio, riguardo al punto 9, cosa c'è che non va?
riguardo, invece, al punto 10: perchè non bisognerebbe mai fare quella domanda?

Marco Rizzo ha detto...

per la mostra abbiamo avuto qualche ostacolo inaspettato durante la preparazione,e temo ce ne saranno altri... :(
ma li supereremo! ;)

per la 10... il risultato è stato uno sguardo gelido e un freddissimo "No. Non suono quella roba" (o qualcosa del genere, ero ancora congelato dallo sguardo).

Anonimo ha detto...

riguardo il punto 9:ci sono giovani in questa provincia che si fanno letteralmente il culo per far crescere di un pizzichino piccolo piccolo un po di senso civico,cultura sulla legalità,cultura politica (nel senso piu ampio del termine) e ci sono giovani che in termini culturali politici non contano un emerito cazzo e che aspettano probabilmente "l'eredità" elettorale di chissa chi...In termine di consenso individuale permettetemi di dire che non c'è paragone....ma purtroppo nella vita,e soprattutto in potica non basta...per finire:"Saper fare politica è ben altra cosa rispetto all'organizzare una manifestazione,seppur graziosa e vivace"...scusatemi ma sono ancora inkazzato per le scorse elezioni.

Unknown ha detto...

Marco, se riesco ad organizzarmi come tempo e soldi vi spunto all'inaugurazione! Il Cinico è ovunque!

Anonimo ha detto...

Marcuccio, dai dai che la tua agonia sta finendo.
Riguardo Cuffaro, meglio non commentare...XD
Sul punto 9....grazie a te e a chiunque si è fatto in quattro per organizzarla.

E scusa se non c'ero a lezione la scorsa volta...giuro che volevo esserci^^"

ciao ciao piccolo prof!:P

Vale

Marco Rizzo ha detto...

x Ancoraincazzato (a proposito, bel nick): io non parlo dei singoli individui (anche perchè per quanto conosco l'organizzatore, è un tipo in gamba) ma è inevitabile e indiscutibile che i legami politici aiutano. Allora giù di vela e pallonate, e meno cultura....
(sono ancora incazzato anche io.)

Marco Rizzo ha detto...

CINICO!!!!
io do per scontato che tu venga!!!!

Unknown ha detto...

Spero di poter venire martedi per l'inaugurazione, se una mia amica riesce ad ospitarmi o mi arriva un assegno che attndo da un mese! Altrimenti farò una toccata e fuga durante le tre settimane!

Posta un commento