3 marzo 2010

Elio aveva capito tutto


Se il periodo di merda non accenna a passare, almeno il lavoro mi da qualche soddisfazione, che rivelerò presto. Sono reduce da un'ottima edizione di Mantova Comics (nonostante l'assenza forzata dell'ospitone internazionale) con alcune delle conferenze più vivaci e interessanti a cui ho avuto l'onore di partecipare. Faccio una capatina nel mondo reale, da cui sono stato lontano perché in altre faccende indaffarato e da altri pensieri impensierito, e trovo la gente si stupisce e si scandalizza per due cose in particolare:

- Un tizio presenta delle liste in ritardo (dice lui) perchè era andato a mangiare un panino. O perché le squadracce radicali gli hanno impedito di votare (??!!) o perché Berlusconi non era contento del risultato fino all'ultimo (gira anche sta voce). E a destra si lamentano dell'esistenza di regolamenti e leggi su queste fasi delle competizioni elettorali. Cioè, si lamentano dell'esistenza dei giudici, delle leggi e dei reati in generale per cose ancora più gravi che le formalità burocratiche, dov'è la novità?

- In Senato si applaude a una persona che si sospetta legata alla Camorra perché andrà in galera. "Con onore", dice Gasparri. Da personalità che si applaudono a vicenda conoscendo con certezza l'uno dell'altro le magagne, e che chiama Mangano eroe, perché stupirsi?

Me ne torno a lavorare va', che se sapeste su cosa sto lavorando, cari amici nerd...

4 commenti:

Maurizio ha detto...

Su che cosa stai lavorando? :-)

Davide Barzi! ha detto...

Forza panino.

Marco Rizzo ha detto...

come volevasi dimostrare, fatto l'inganno trovata la legge...

smoky man ha detto...

e dai confidati... ma poi di cosa ti stai stupendo???

Posta un commento