19 agosto 2005

Fantastic Naif

Ieri ho indossato la mia vecchia maglietta con i Fantastici Quattro di Kirby e mi sono recato all'anfiteatro S.Barnaba in quel di Valderice, tra i più scomodi teatri del pianeta Terra. Ho visto l'anteprima di Fantastic Four, e tutto sommato, forse a causa delle bassissime aspettative che avevo grazie al Tomatometro l'ho trovato gradevole, abbastanza divertente, con un buon ritmo specie nel primo nel tempo, con delle buone caratterizzazioni per alcuni personaggi (la Cosa, Reed, sopratutto la Torcia) ma una regia un po' scialba e anonima (tranne una piccola trovata, sul finale, su una frantumazione di vetri, che però forse risulta troppo spiazzante).
Ma i momenti trishti sono:
- Alicia Masters pare si innamori di Ben dopo aver toccato la sua pelle dura in un bar. Visto che non c'è nessun modo di capire che ami la persona sotto la roccia, possiamo pensare che le interessino solo le cose dure.
- La Donna Invisibile passa attraverso i poliziotti e la folla invisibile e spintonando (dicendo "scusate", "permesso"...sigh). Stacco. La rivediamo vestita dall'altro capo della strada insieme a tutti gli altri che la ringraziano per aver loro permesso di passare. Non ditemi che arrivata dall'altra parte Sue si è spogliata, la folla si è voltata e gli altri F3 sono passati. Non ditemelo.
- Il Dott. Destino è un incrocio tra Magneto (per questi nuovi poteri assurdi), Robocop (per il look da metal-scarface) e Norman Osborn di Spiderman I. NOn ha poi la classe e la nobiltà del classico Von Doom, e l'attore sembra un po' troppo sopra le righe.
- L'attore più espressivo è il dalmata nel camion dei pompieri.

0 commenti:

Posta un commento