3 febbraio 2010

Scrivere


Sono le 11:45 e ho tre notizie. Per cominciare, oggi firmerò il contratto per il prossimo libro per Beccogiallo... maggiori dettagli presto, prestissimo. Il libro su Peppino Impastato sta andando così bene che è già alla seconda ristampa. Inoltre, a partire da oggi ogni mercoledì di questo mese di febbraio troverete un mio raccontino ambientato a Palermo sul bel sito www.setteperuno.it. Ogni storiella vorrebbe essere un assaggio dolceamaro di una via in particolare di quella città così complicata dove ho vissuto sette anni (!).

E sempre in tema di scrittura, ma a ben altri livelli, oggi pomeriggio alle 18:00 il maestro James Ellroy incontrerà il pubblico alla Fnac di Torino. Il modo ideale per festeggiare l'uscita del terzo capitolo della trilogia che è partita con American Tabloid e proseguita con Sei pezzi da mille, raffiche di crudezza e lezioni di scrittura, che mescolano Storia e storiacce.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

"Come buona parte dei reduci dell’Erasmus, Antonio era tornato dalla Spagna con il cuore spezzato e il fegato spappolato".

Mi ci rispecchio pienamente! :)

Flavio

Posta un commento