16 maggio 2005

"Questi non sono i prequel che state cercando..."

Sono uno di quelli che cita Guerre Stellari a memoria. Ho perso il conto delle volte che l'ho visto. Parecchio tempo fa stavo con una ragazza, la feci appassionare a SW ed è diventata forse più appassionata di me. Certi pomeriggi li passavamo a rivedere i vecchi film (che nerd direte voi... si, è così, ma non vi racconto mica i prima e i dopo!).
Sono anche uno di quelli che è rimasto deluso dall'infantile Episodio I e dal videogiocone Episodio II. Torno adesso dal rivedere L'attacco dei cloni e devo dire che lo ricordavo peggio. Era l'episodio che avevo visto meno. La minaccia fantasma l'avevo vista al cinema un paio di volte, poi in cassetta e nei suoi passaggi tv l'ho intravista. Ep2 solo al cinema, due volte. Poi l'ho evitato accuratamente, tanto grossa era stata la delusione... i dialoghi da soap opera, il modo in cui tutti gli eroi sembrano grossi idioti, la noioa delle scene da videogame (l'inseguimento tra Jango Fett e Obi-Wan Kenobi o la corsa nella fabbrica di droidi...).
Adesso aspetto con impazienza La vendetta dei Sith e le mie aspettative sono tanto basse che potrei essere sorpreso positivamente e quindi dare un giudizio buono. Intanto però il Tomatometro su cui mi oriento solitamente prima di andare al cinema è abbastanza positivo, e anche le notizie raccolte dopo la prima di Cannes sembrano essere confortanti.
Intanto il mio ripasso continua questa settimana con Clone Wars che in qualche modo cercherò di vedere.
Vi risparmio la battuta su come finisce Episodio III che ormai la faranno tutti. Io la facevo già quando è uscito The Passion!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma io non lo sapevo che si potessero fare i commenti alle tue singole cazzate - scusa, ma uso le tue parole :-D
Sono stimolato dal messaggio su StarWarsEpIII.
Beh, l'ho visto qualche giorno fa, mi e' piaciuto molto, nella mia classifica personale sta dietro al V ed alla pari col IV, e forse anche poco sopra.
Posta qualcosa dopo che lo avrai visto, cosi' approfondisco il mio punto di vista, ora non posso perche' farei troppi spoiler.
Inoltre, ma sempre dopo la visione, leggiti questa recensione su Ain't it Cool - nel sito ce ne sono diverse - a questo url http://www2.aintitcool.com/display.cgi?id=20157 . Anche di questa ne riparliamo, dato che e' molto collegata alla mia opinione sul film e che si riflette sull'intera serie.
Riguardo al morale, cerca di guardare alle cose come se fossero un bicchiere mezzo pieno, e non mezzo vuoto, e pensa che si puo' sempre migliorare.
Usa la Forza :-D
A presto.
DT

Marco Rizzo ha detto...

Ora che sai che si può commentare lo farai più spesso, no, vecchio mio??
Ho visto SW3 mercoledì, lo commenterò in questi giorni ;)

Anonimo ha detto...

LOL
Anche io l'ho visto Mercoledi. Ma non so se fosse la stessa ora tua, la mia era la proiezione delle 16.50.
Comunque non esser certo che replichero' spesso, sia perche' il tempo generale dedicato ad internet e' poco ed in prevalenza va alla posta, che comunque preferisco.
Se pero', nelle visite al tuo blog dovessi trovare una cazzata stimolante o irritante :-D , allora...
Up, up and away.
DT

Posta un commento