24 dicembre 2004

E' tornata!

Ultimamente non guardo molta TV. Questo "ultimamente" lo posso quantificare in...uhm, ecco, un annetto circa. Allora in TV c'erano 3 o 4 appuntamenti: Buffy, Simpson, Smallville e poi Buffy, Futurama, Taken e Band of Brothers. I film che mi interessano li vedo al cinema o in dvd, o, ahimè, devo piazzare il videoregistratore alla cieca per pizzicarli in quel buco nero chiamato palinsesto notturno. Di telegiornali invece ne vedo anche 4 o 5 al giorno...ma alterno questi momenti ad altri di totale disinteresse verso i TG. Leggo i giornali, frequento una facoltà di giornalismo, scrivo... poi arrivo a delle fasi di totale rigetto verso l'informazione (o meglio verso un certo tipo di informazione), che durano anche molte settimane.
Non posso permettermi Box interattivo o parabola da buon proletario universitario praticamente fuorisede, quindi, a parte i TG in TV guardo solo telefilm o cartoon. E i telefilm e i cartoon che guardo li ho elencati li sopra. Ma... Taken e Band of Brothers sono terminati, purtroppo, e troppo presto. Futurama pare non piaccia, e viene programmato a spizzichi, i Simpson stanno cominciando a rompermi, alla 5° o 6° replica della stessa puntata...
Ma Buffy...
Ci sono rimasto di merda quando mi è giunta voce che erano ricominciate le trasmissioni, per di più con la settima ed ultima serie (del tutto inedita in Italia) e me le ero perse. E non potendo (ANCORA!) esaudire il mio sogno di prendermi l'intera serie in DVD devo accontentarmi della versione stuprata da Italia Uno. Quindi mi sono perso la prima e seconda puntata della settima serie. E di 126 puntate inedite ad oggi trasmesse me ne mancano due, e cruciali per giunta. Non solo! Ho la memoria parecchio annebbiata sul finale della sesta serie, e ho dovuto rovistare on line leggendo i riassunti. Fortunatamente sono riuscito in parte a recuperare. Oggi ho visto le due puntate trasmesse lunedì e quelle di stasera, più qualche spezzone preso da internet delle due che ho perso. Ma non avete idea del momento che ho passato.

E dire che sfottevo mia nonna quando aspettava ansiosa "Anche i ricchi piangono"!

0 commenti:

Posta un commento