14 marzo 2006

Giovanni Bivona al suo meglio

Intanto una segnalazione: il rilancio del mito Bivona che imperversa sul web ha avuto uno sfocio su quella che è stata la prima e fondante piattaforma multimediale della leggenda. Su Teleacras, infatti, all'interno della trasmissione "Nuove Opinioni" ci sarà una puntata dove il nostro maestro di vita preferito si confronta con il novantatreenne Calogero Costanzino per discutere dei problemi di Agrigento e del mondo tutto. Altro che Prodi vs Berlusconi! Potete vederne un promo qui.


Ma il meglio viene adesso: la prima puntata in assoluto della splendia trasmissione Lettere a Giovanni Bivona, di un paio di anni fa, sempre da Teleacras. La trovate a questo link ma se volete posso passarvi la versione ad alta risoluzione. La trasmissione, con il Maestro al suo meglio, si divede in più parti: nella prima lo stakanovista Bivona parla di politica, società, e risolve la crisi della Fiat mentre taglia i capelli ad un tizio; dopo uno spot (sempre condotto da Bivona) di un negozio di scarpe, arriva la pagina della cultura con Dante Alighieri letto da Bivona (guardacaso residente in via Dante, come ci fa notare). C'è una visionaria perifrasi del primo verso di "Tanto gentile e tanto onesta pare", l'invito a spedire versi di Lungaretti, Fosforo e Montale (!) per nuovi commenti, e finalmente l'ultima parte, con le lettere del pubblico (?) al maestro, che tra le altre cose trova una soluzione alla ninfomania.
Se vi siete gustati lo spot elettorale, se avete goduto con il comizio, questa volta vi assicuro impazzirete. Attendo commenti.

0 commenti:

Posta un commento