27 ottobre 2006

Prospettive lucchesi 2006



Mercoledì 1 comincia Lucca. Non arriverò il giorno prima, quest'anno, ma poche ore dopo l'apertura. Novità dettata, tanto per cambiare, dall'impegno col master, lo stesso che non mi permette di occuparmi a dovere dell'organizzazione pre-fiera. Ma anche in questo il grande Carlo del Grande mi sta sostituendo, accollandosi una mole di lavoro incredibile e la mia dose di mal di testa e grattacapi (più i suoi consueti).
Ma a Lucca sarò presente in gran forze, ricostituendo il trio di "nerd di un certo livello" Rizzo-Karlito-Firpo che nobilita ogni Lucca da qualche anno a questa parte. E con la quantità di roba mia presente sugli scaffali non posso farne a meno:

Mono
Piatto forte sicuramente la rivista che curo insieme a Sergio Algozzino (altro sant'uomo che ha lavorato il doppio a causa della mia assenza nelle ultime settimane). La presentazione ufficiale Domenica alle 14:00 al Palazzo Ducale, mentre ci troverete, insieme ad alcuni dei tanti autori che hanno partecipato al primo numero, allo stand Tunué. Chi volesse proporsi per i numeri a venire, oltre che allo stand E8, a piazza Napoleone, può venirci a trovare agli appuntamenti appositi.
Sono certo che la passione che noi curatori e tutti i ragazzi della Tunué, nonché i singoli autori, abbiamo investito su Mono darà i suoi frutti.

ComicUs
Quest'anno condivideremo lo spazio con la Dte di Daniele Tomasi e con Alessandro Bottero e la sottoetichetta Doubleshot. Alcol, salsicce e bestemmie assicurate, insomma. Di "mio" Debbie Dillinger vol.2, anche se ne firmo solo, e in maniera molto modesta, la collaborazione al soggetto insieme a Scalmani e Calvaruso. Stand E18, nel lato opposto del corridoio allo stand Tunué. Conferenza, con tanto di delirante premiazione del Nerd d'Oro 2006, venerdì alle 12:00.

Proposal #1: Ubermann
Il mio supereroe nazista compare nell'antologica Proposal della 001 Edizioni, come sapete. Quindi allo stand E64 ci trovate la rivista e sicuramente talvolta anche me, se non fermo almeno di passaggio tra lo stand di CUS e quello Tunué, visto che si trova a metà del corridoio!

Brand New: Pianeta Rosso
Allo stand E96 della Free Books troverete Roberto Di Salvo intento a deliziare con schizzi e autografi gli acquirenti dei numeri di Brand New contenenti la nostra serie Pianeta Rosso. Essendo legato con un catena ai pali portanti della tensostruttura, mi troverete ogni tanto lì di passaggio a lanciargli tozzi di pane imbevuti nella guinness.

Quijote
Mi trovate in versione underground e anche nei panni di disegnatore sull'agile fanzine di Remo Fujano, che solo i più fortunati vedranno aleggiare per la fiera. Chiedetemi personalmente la vostra copia che grazie a Remo ve la farò avere.

8 commenti:

Marco Rizzo ha detto...

mi spiace, è riservato come carburante della redazione di CUS! :D >:D

Unknown ha detto...

Dottor Rizzo, ma lei sale col treno o con l'aereo? Perchè non si sa mai che ci incontriamo già nel viaggio...
cmq, se promette di farne buon uso, ho un doppiaggio nuovo fresco fresco...

Unknown ha detto...

Blogger sta avendo dei problemi coi commenti... Sappilo...

Marco Rizzo ha detto...

Avvocato Panepinto,
salgo con l'aereo domattina, insieme al Di Salvo.
Doppiaggi sempre graditi :)

Marco Rizzo ha detto...

Ecco i miei turni ufficializzati agli stand.
Poi sarò saltuariamente alla Free, da CUS e dalla Tunuè.

Tunué
giov mattina dalle 10-12,
sabato dalle 15-16,

001
mercoledì alle 17-18,
giovedì alle 17-18,
venerdì alle 15-16,
domenica alle 15-16

Anonimo ha detto...

Aòòò
Voglio tutto.

ciao ci si vede lì!

Alpo

Unknown ha detto...

Mi hai chiamato Panepinto?!

Marco Rizzo ha detto...

panepinto è il frac!

Posta un commento